Edizioni passate

pullulat 2024

Con il contributo del Comune di Scandicci

All’interno della rassegna ScandicciOpenCity Summer 2024

 

Con il patrocinio del

Comune di Scandicci

 

INFO E PRENOTAZIONI
promozioneartu@gmail.com
331 178 4296

27 Giugno – Storie improvvisate (Ore 19:00)

Performance di teatro e musica per bambini dai 6 ai 10 anni

Attraverso un gioco musicale che stimoli la nascita di immagini e idee creative, tramite un lavoro cooperativo in cui l’attore guiderà la fantasia dei bambini, si darà vita alla costruzione di una storia. Un lavoro di scrittura a più mani permetterà la messa in scena immediata della storia attraverso una performance improvvisata, dove attore e musicista collaboreranno per creare qualcosa di unico e irripetibile, pensato e realizzato dai bambini per i bambini.

Con Pierluca Rotolo e Alessandro Macchioni.

11 Luglio – A.T.A. A Teatro Ancora (Ore 21:00)

Monologo teatro canzone

Meglio il lavoro stabile, lo stipendio fisso, o la precarietà della passione di una vita da teatrante? Un’attrice, i ricordi, i desideri, la realtà del momento e la vita, che arriva sempre prima di ogni nostra previsione e ci sorprende lasciandoci attoniti e disarmati.
Spettacolo adatto a tutte le età, uno spaccato di vita di un’artista che, per determinare il proprio
posto nella società, è costretta ad impacchettare e spacchettare ricordi.

Di e con Luisa Noli, regia Mic Mirabucci

18 Luglio – Il Libro sbagliato (Ore 21:00)

Nel buio delle notti insonni, le Fiabe della Buona Notte tornano a farci visita, ma questa volta con un’inedita prospettiva. Da adulti, ci rendiamo conto che le certezze dell’infanzia svaniscono, lasciandoci con domande senza risposta. Il sonno sfugge, e con esso la tranquillità. Nell’incertezza, ci chiediamo: era davvero così? O forse ho letto il libro sbagliato? Un monologo coinvolgente, interattivo e senza finale prestabilito, per bambini e adulti.

Di e con Alba Grigatti.

6 Settembre – Sala 18, Falling down the rabbit (Ore 21:00)

Sala 18 è la sala d’aspetto dello studio di uno psicoterapeuta. Ad aiutala c’è Anna, un’insolita donna delle pulizie che si svelerà essere qualcun’altra, o meglio tante altre.
Anna, come le pazienti della sala 18, ha molti segreti e lo stesso bisogno. Essere vista. Capita. Amata. La sala diventa allora lo spazio dell’attesa, il pozzo in cui vanno a finirei desideri e le paure, da cui riemergono ricordi e ferite mai guarite. Una tana profonda dalla quale si fa fatica a uscire.

Con Giorgia Calandrini

13 Settembre – Femmina Schultora (Ore 21:00)

Racconto vasariano di una femmina Schultora

Per i 450 anni dalla scomparsa di Giorgio Vasari, Art-U porta in scena la straordinaria vita di Properzia de Rossi, maestro di scultura rinascimentale, attraverso gli occhi di Giorgio Vasari. Properzia sfidò le convenzioni patriarcali del suo tempo, diventando simbolo del femminismo rinascimentale.
Interpretata da Virginia Billi, lo spettacolo celebra il talento e la determinazione di una pioniera spesso dimenticata.

con Virginia Billi,
testo Marco Caroccia,
musiche ed effetti sonori Riccardo Caroccia